Landing

Mission

E’quasi magia nasce dalla voglia di creare qualcosa che potesse essere di supporto alle famiglie del nostro territorio, un servizio integrativo per le famiglie con lo scopo di favorire la socializzazione e l’attività ludica- educativa per i bambini e creare, favorire, opportunità di incontro e di scambio di esperienze per gli adulti.

 

L’esperienza educativa e ludica all’interno di E’ Quasi Magia si basa sul Metodo di Maria Montessori, perché ho scelto questo metodo? Perché sulla base dei miei studi rappresenta il metodo più valido, uno dei metodi migliori che oggi viene convalidato e portato in auge anche dalle neuroscienze.

Elisa Salvo

Titolare, educatrice.

Laureata con lode in Tecnica della riabilitazione psichiatrica, presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, con abilitazione all’esercizio della professione, ha svolto il lavoro oggetto del titolo di studio in diversi ambienti (Centro di Riabilitazione Borgo dei Mastri, CSM di Roggiano Gravina e di Castrovillari, Strutture residenziali). 

Ha inoltre frequentato numerosi master e corsi di specializzazione, ha, ad esempio conseguito un Master in Espressione creativa ed artiterapia e seguito corsi per operatori di centri d’ascolto, sull’apertura di uno spazio ricreativo per bambini, aprire una libreria per bambini e un corso di marketing aziendale.

Attualmente sta seguendo il Corso di formazione sul Metodo Montessori, presso il Centro Nascita Montessori di Cosenza. 

Il percorso professionale di Elisa vede anche delle esperienze come tutor per bambini DSA, attività presso lo sportello AID (Associazione italiana dislessia) nell’Ambulatorio di neuropsichiatria infantile di Rende e il ruolo di educatore in una Casa di cura.

 

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato