Chi siamo

Mission
E’ quasi magia nasce dalla voglia di creare uno spazio unico che potesse essere di supporto alle famiglie di tutto il territorio, fornendo un servizio integrativo per tutte le fasce di età con il solo scopo di favorire la socializzazione e l’attività ludica- educativa per i bambini. Il tutto creando e favorendo opportunità di incontro e di scambio di esperienze per gli adulti. L’esperienza educativa e ludica all’interno di E’ Quasi Magia si basa sul Metodo di Maria Montessori. Perché ho scelto questo metodo? Perché sulla base dei miei studi rappresenta il metodo più valido, uno dei metodi migliori che oggi viene convalidato e portato in auge anche dalle neuroscienze.

Elisa Salvo

Titolare, educatrice.

Laureata con lode in Tecnica della riabilitazione psichiatrica, presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, con abilitazione all’esercizio della professione, ha svolto il lavoro oggetto del titolo di studio in diversi ambienti (Centro di Riabilitazione Borgo dei Mastri, CSM di Roggiano Gravina e di Castrovillari, Strutture residenziali).

Ha frequentato numerosi master e corsi di specializzazione conseguendo, fra gli altri, un Master in Espressione creativa ed artiterapia.
Ha seguito corsi per operatori di centri d’ascolto sull’apertura di spazi ricreativi per bambini e sull’ apertura di librerie per bambini oltre ad un corso di marketing aziendale.

Attualmente sta seguendo il Corso di formazione sul Metodo Montessori, presso il Centro Nascita Montessori di Cosenza.

Il percorso professionale di Elisa vede anche delle esperienze come tutor per bambini DSA, attività presso lo sportello AID (Associazione italiana dislessia) nell’Ambulatorio di neuropsichiatria infantile di Rende e il ruolo di educatore in una Casa di cura.

Elisa è una professionista molto preparata e intraprendente, con grande sensibilità per i bisogni dei bambini. Il suo percorso di vita, personale, professionale e formativo, è in linea con la sua idea imprenditoriale, consentendole di creare per bambini e genitori un ambiente positivo e, allo stesso tempo, educativo e divertente.

Laureata con lode e abilitata alla professione di Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Elisa ha approfondito i temi legati all’educazione infantile attraverso numerosi corsi e anche esercitando la sua professione come educatore.

Inoltre la sua lunga esperienza di volontariato nel Gruppo Scout, anche come Capo Scout, le ha permesso durante i 18 anni di attivismo di approcciarsi a bambini e ragazzi, donandole un grande bagaglio culturale e sociale.